Il mese di giugno di Officina Solidale vede la nascita di un nuovo progetto: Porte Aperte.
Porte Aperte è prima di tutto un esperimento, nasce principalmente dall’esigenza manifestata da alcuni soci di non trovare più luoghi e situazioni in cui poter parlare dei grandi problemi del mondo, uno spazio per confrontarsi al di fuori della narrazione superficiale proposta dai media in generale.
E il tema del primo incontro sarà proprio la necessità di ripensare e ricreare una comunità “pensante” che voglia esprimersi sui problemi attuali , in un periodo storicamente piuttosto complicato e con un futuro dai toni piuttosto foschi.
La rappresentanza politica è in crisi, la società è polarizzata, i media sono sempre più manipolati e manipolatori: nella prima serata vorremo parlare proprio di questo, e anche di come organizzare i futuri incontri di Porte Aperte per rispondere a queste inquietudini.
Le serate saranno aperte a tutti, perché abbiamo bisogno del sentire di tutti per far sì che questi incontri riescano a farci sentire comunità mitigando i sentimenti di impotenza e solitudine che i grandi temi del presente suscitano in ognuno di noi
