Vai al contenuto
Home » Blog » Ri-abiti(amo) l’ambiente

Ri-abiti(amo) l’ambiente

Se ci conoscete, saprete che Officina Solidale è molto sensibile sui temi della salvaguardia dell’ambiente e sul riciclo degli oggetti e degli abiti, per ridurre i consumi che in molti casi diventano direttamente SPRECO.
Sabato 14 ottobre – dalle ore 17.00 – ospiteremo, nei nostri locali sopra alla bottega MondoMangione, uno swap-party, un mercatino di scambio abiti che tanto ci era piaciuto nella prima edizione di Giugno 2023 !
Date un’altra occasione ai vestiti e agli accessori che non vi piacciono più, agli “acquisiti sbagliati”, ai modelli /taglie di vestiti che non vanno più bene: potrete scambiarli con quelli degli altri partecipanti.

Come funziona lo scambio di abiti: cercate nei vostri armadi indumenti e accessori che non vi interessano più e il pomeriggio dell’evento venite nella nostra sede.
Noi avremo allestito dei tavoli e degli appendiabiti per disporre gli abiti, e ci sarà anche uno spazio per le prove degli indumenti.
Non ci sono vincoli di alcun genere per lo scambio, che è interamente a cura dei partecipanti.
Alla fine della serata gli articoli non scambiati saranno ripresi in carico dai proprietari.
Uno scambio abiti non è un mercatino delle pulci pertanto tutti i capi devono essere in ottimo stato, no a capi vecchi , rovinati o sporchi.

Durante la serata ci accompagneranno dei contributi video della Campagna Abiti Puliti

Per maggiori informazioni sullo scambio abiti scrivete a eventi@officinasolidale.it oppure ai numeri 333 2459796 – 348 8551350 (whatsapp)

La serata è aperta a tutti, non occorre essere soci di Officina per partecipare, seguite l’evento anche sui nostri canali social (qui l’evento FB)

A seguire, per chi vorrà intrattenersi ancora, sarà possibile fare un apericena preparato da MondoMangione, al costo di 15 euro con una bevanda inclusa.
Per questo la prenotazione è obbligatoria: contattate MondoMangione al 351 9081539 (whatsapp) oppure info@mondomangione.it