Vai al contenuto
Home » Blog » TEDx di Colle Val d’Elsa – 18 marzo 2023

TEDx di Colle Val d’Elsa – 18 marzo 2023

TED è una organizzazione no-profit che nasce nel 1984 come una conferenza di 4 giorni in California (USA) e che si poneva come obiettivo quello di cercare i migliori pensatori del mondo, per condividere le loro idee.
Dietro all’organizzazione di un evento TED (e TEDx) c’é la forte convinzione del potere delle idee e dell’importanza di farle circolare, in modo da allargare le menti di ognuno per migliorarsi e, magari, cambiare il mondo.
Ogni TEDx è in pratica un programma di eventi legato ad una città e al suo territorio: l’organizzazione è costituita da un gruppo di volontari che selezionano degli “speaker” che svilupperanno un intervento su un tema scelto dagli organizzatori. La missione di TEDx vuole essere quella di instillare negli uditori, attraverso le personali riflessioni degli speaker, la curiosità ed un pensiero critico cosciente verso il tema affrontato (fonte TEDx Colle Val d’Elsa).
Quest’anno Officina Solidale è stata invitata al TEDx di Colle Val d’Elsa, il 18 Marzo 2023, a presentare il suo contributo sul tema “NEW ERA” : saranno due giorni di confronto per un futuro sostenibile.
Noi stiamo già preparando il nostro intervento, maggiori informazioni sul sito TEDx di Colle Val d’Elsa.
Seguiteci sui nostri canali, vi terremo aggiornati !