Entra anche tu nella comunità di Officina Solidale!
Stiamo preparando tante attività per la sede di via B. Tolomei a Siena, e abbiamo bisogno della collaborazione di tutti.
Associarsi è molto semplice, vieni a trovarci ad una delle nostre iniziative oppure compila il modulo di adesione qui.
Se invece sei interessato a proporci attività, collaborazioni, o corsi da fare nella nostra sede, scrivi alla mail
accoglienza@officinasolidale.it e segui le istruzioni di questo modulo per la tua manifestazione di interesse, sia che tu sia un privato cittadino o un rappresentante di altre associazioni.
Nei locali di MondoMangione c’è la bacheca di Officina Solidale con le iniziative in corso: lasciateci consigli e suggerimenti!!
Per informazioni scrivete a eventi@officinasolidale.it

- Questo evento è passato.
A pranzo con Manizha
7 Maggio – 13:00 – 15:30

Domenica 7 maggio alle ore 13, presso il circolo di Ginestreto, Officina Solidale, NUDM Siena e Anpi Siena organizzano un pranzo di raccolta fondi per Manizha Mukhils, avvocata afghana, e la sua famiglia (marito e tre figli/e piccole).
Purtroppo le violenze subite dall’attivista, che si è esposta combattendo per i diritti delle donne, e il pericolo crescente che stava correndo tutta la famiglia, dopo che l’Afghanistan è stato abbandonato in mano ai Talebani, ha spinto Manizha ad abbandonare il proprio paese con tutto ciò che ne consegue: barattare la sicurezza della sopravvivenza con la separazione dal proprio mondo, dalla propria cultura, da ciò che rimane degli affetti, amicizie, lotte…
Abbiamo deciso di aiutare a far sì che questo strappo sia un po’ meno doloroso e che il futuro di Manizha, di suo marito, dei suoi tre bambini non venga definitivamente annientato.
Per questo ci stiamo impegnando a costruire una piccola rete di solidarietà che, in particolare per i primi due, tre mesi, garantisca gli aiuti necessari.
Per il pranzo è necessario prenotare telefonando a Rossella 339 656 4757 entro giovedì 4 maggio.
Segui il nostro evento facebook per aggiornamenti e ulteriori informazioni
Sarà anche l’occasione per conoscere Manizha e la sua famiglia appena arrivati dall’Afghanistan, vi aspettiamo..
Officina Solidale – Non una di meno Siena
Salvo diversa indicazione sull’evento, i nostri appuntamenti sono aperti a tutti e non occorre essere soci di Officina Solidale per partecipare.