Vai al contenuto
Home » Blog » Refugees Welcome: un incontro interessante

Refugees Welcome: un incontro interessante

Sabato sera una serata molto bella e interessante: grazie a tutti coloro che hanno partecipato e grazie soprattutto all’associazione Refugees Welcome Italia – Siena che ci ha reso partecipi della loro esperienza nell’accogliere le persone: un modo di accogliere che riesce a trasformare uno stato di necessità in un’occasione di evoluzione verso autonomia e partecipazione.

Ma che cosa hanno in comune due associazioni come Officina Solidale e Refugees Welcome ?

L’ obiettivo comune è quello di mitigare e riequilibrare (per quel che si può) le ingiustizie sociali ed economiche, soprattutto di una certa parte del mondo.
Infatti, pur percorrendo strade differenti, Officina attraverso la valorizzazione del commercio equo e solidale e promuovendo il consumo critico ed etico e Refugees Welcome attraverso l’accoglienza, cerchiamo di tenere alta l’attenzione verso popoli più sfortunati.

Di seguito alcune foto a testimonianza della serata. Per chi volesse saperne di più, vi invitiamo a seguire l’associazione Refugees Welcome Italia oppure scrivete a siena@refugees-welcome.it, saranno pronti a rispondere ad ogni richiesta di informazioni