Vai al contenuto
Home » Blog » SiGioca…e SiMangia!

SiGioca…e SiMangia!

Officina Solidale, Gamestorm Siena e Mondomangione si sono uniti per dare il via ad un evento unico nel suo genere: abbiamo abbinato il classico Festival di giochi da tavolo senese, il SiGioca appunto, ad un insieme di eventi e interventi sui temi cari ad Officina e MondoMangione.
I temi che ci accumunano sono l’ambiente, la sostenibilità, l’economia circolare, il buon cibo: ed ecco il SiMangia !

Nei giorni 27 e 28 maggio, il piazzale antistante la sede di Officina Solidale e MondoMangione, prenderà vita: giochi da tavolo abbinati a interventi e laboratori sui vari argomenti.
Più di 350 giochi per passare due giornate all’insegna del gioco sì, ma anche per riscoprire un certo modo di stare insieme, con un occhio di riguardo all’ambiente, alla sostenibilità e al buon cibo.
Parleremo, sempre con un gioco abbinato, di produzione di vini e birre, di produzione agricole, della produzione del miele, ma anche di crisi climatica e di animali in estinzione; è previsto anche un laboratorio sulla produzione di detergenti e una sessione informativa sul tema delle stampanti 3D.
Per il pranzo e i ristori la bottega MondoMangione sarà aperta in entrambe le giornate, è prevista anche la possibilità di un menù da asporto, per continuare a giocare al vostro tavolo !
Molti gli interventi e gli oratori, che ringraziamo tutti anticipatamente per la loro disponibilità.
Qui il programma dettagliato delle due giornate:

27 Maggio – Giornata dedicata al “Giocare sano, mangiare sano”
28 Maggio –Giornata dedicata alla salvaguardia ambientale