Bright 2022 – Notte dei ricercatori

Torna l’appuntamento con la scienza promosso dalla Commissione Europea: la NOTTE DEI RICERCATORI coinvolge ogni anno istituzioni di ricerca e ricercatori di tutta Europa.
Quest’anno, nell’ambito del calendario delle attività dell’Università di Siena, saremo presenti anche noi di Officina Solidale con il progetto SosTe, ne avevamo parlato anche qui.
Questo progetto, finanziato dalla Fondazione MPS e in collaborazione con l’Università di Siena, è incentrato sullo stretto legame tra sostenibilità e cibo, e la valorizzazione delle produzioni locali contro l’appiattimento dei prodotti sottocosto delle GDO. I risultati di questo studio saranno anticipati venerdì 30 settembre – dalle 16 alle 20 – in piazza San Francesco a Siena, dove verrà calcolato il costo di un piatto di pasta al pomodoro, esplicitando i costi nascosti in fatto di salute, ambiente e giuste retribuzioni.
Saremo presenti anche noi di Officina con del materiale informativo e dei buoni sconto del 30% per l’acquisto di pasta e passata di pomodoro da MondoMangione: vi aspettiamo !


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.