#NextGenerationSiena.

Se ne parla tanto, ma sappiamo che cosa significa questa sigla ?
Il progetto MediAree – NextGenerationCity è un progetto promosso dall’ANCI con la regia del Dipartimento della Funzione Pubblica che considera le città “medie” patrimonio di risorse ed esperienze fondamentale per il rilancio del territorio e per la congiunzione delle grandi aree metropolitane con le aree più interne del paese.
Sono state elette 10 Città Pilota, tra le quali appunto, Siena, e il progetto consiste nel coinvolgere ed accompagnare queste città nella pianificazione e nella implementazione di interventi che dovranno favorire lo sviluppo ambientale, sociale ed economico delle aree coinvolte.
L’obiettivo è quello di creare una rete di attori che collaborino allo sviluppo del territorio e allo sviluppo di un modello di vita inclusivo e sostenibile, in linea con le strategie individuate dal PNRR(Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
Per fare questo è necessaria la raccolta di informazioni e opinioni della cittadinanza in merito ad alcuni temi fondamentali per lo sviluppo degli anni futuri. Nel link sottostante trovate ulteriori informazioni e la possibilità di partecipare al sondaggio in forma assolutamente anonima.

Questionario MediAree

#NextGenerationSiena #officinasolidalesiena


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.