Riunione aperta di Officina Solidale: cosa bolle in pentola

Durante la serata si sono definiti i prossimi appuntamenti e progetti.

Chiediamo ai tutti i soci e simpatizzanti di aderire all’organizzazione di una o più di queste iniziative. In primis perché lavorando in gruppo (anche via mail) le idee son di più e più belle, e poi perchè è proprio lo spirito di gruppo e di condivisione che ci distingue da altre realtà. Per qualsiasi cosa non esitate a contattarci!

 
 
12 Novembre presentazione progetto Funkytomato con consegna conserve a Fontebecci da confermare- ref. Marzia; si prevede un pomeriggio/serata di presentazione con gli ideatori del progetto e la consegna. Ogni idea ulteriore è la benvenuta! Per avere un idea del progetto http://www.funkytomato.it/ 
 
27 Novembre Mercato e Baratto alla Corte dei Miracoli – ref Concetta e Elena .
Una giornata da inventare dalle 9.00 alle 19.00, qui è possibile dar spazio alla fantasia ci serve un’aiuto! Come molte altre occasioni vuole essere un momento di confronto per parlare, e soprattutto praticare, i principi di un’economia alternativa e sostenibile.
 
Riunioni e trasferte:
 
15 ottobre nel primissimo pomeriggio visita a Az. Agr. Poggio di Camporbianoorganizzata da Mondomangione. Prenotatevi entro giovedì 13 ottobre scrivendo a info@mondomangione.it. A fine visita ci verrà preparata una merenda a offerta libera. Portate anche i vostri bambini, ci sarà un percorso anche per loro!
 
Alla prossima riunione del Gruppo Produttori il 23 ottobre, a cui abbiamo abbinato lavisita a Crestarossa, ci potrà essere spazio per i vari gruppi di incontrarsi e parlare dei vari progetti.
 
In concomitanza, per chi volesse conoscere una realtà importante il 22-23 Ottobre siamo stati invitati in trasferta a Rimaflow per Fuorimercato – ref. Sara
 
18 Dicembre riunione aperta di Officina Solidale a Bagnaia o altra azienda (sede da confermare).
 
Molte altre sono le attività in cantiere, per ogni progetto inseriremo a breve informazioni:
 
– Libricino divulgativo – ref. Carlo – Daniela – Andrea
– Incontri formativi/informativi da Biovita – ref. Alessandro e Daniela
– Amatrice – ref. Marco e Sara
– Rassegna Cinematografica – ref. Ada – Virginia – Sara