Il consumatore fa bottega ha fatto i primi passi

Sabato 27 gennaio ha dunque preso il via il progetto di Piccola Distribuzione Organizzata di Officina Solidale con il Consumatore fa bottega.

Grazie alla collaborazione con MondoMangione tutti i sabati dalle 9 alle 13 il Mo.Ma Market (in via Pertini, 42 a Montarioso, nel comune di Monteriggioni) è tenuto aperto dai volontari di Officina Solidale.

Per le prime due aperture c’è stata grande curiosità e partecipazione: chi è venuto a trovarci ha potuto trovare verdura e frutta (rigorosamente di stagione), pane, latticini, salumi, olio, pasta fresca oltre ai prodotti normalmente in vendita a MondoMangione, tra cui caffè, cioccolata e tanti altri prodotti del commercio eque solidale o dei produttori locali che condividono i nostri principi.

Per le prossime aperture ci stiamo organizzando per far trovare quel che ancora manca, uova, legumi e quello che si può trovare il più possibile localmente.

Intanto, a partire da sabato prossimo, sarà ampliata la gamma di prodotti dell’azienda Floriddia con la loro pasta di grani antichi in grandi formati. Chi conosce questo prodotto avrà la possibilità di comprarla a un prezzo più conveniente, chi ancora non la conosce potrà comunque trovare i classici pacchi da mezzo chilo per assaggiarla. La storia di questa azienda la potete trovare sul loro sito o nella descrizione della visita che ha organizzato MondoMangione la scorsa primavera.

Vi aspettiamo sabato prossimo!